Vogliamo dare a tutte le persone che decideranno di farci visita la possibilità di conoscere di persona chi si cela dietro a realtà artistiche di diversa natura in Ticino e dintorni. Come lo scorso anno, verrà data la possibilità di partecipare attivamente alla giornata presentando i propri progetti, la propria musica, la propria identità. Per fare ciò sarà necessario partecipare all’open call, compilando il form dell’attività della quale volete far parte.
L’iniziativa di questa giornata è di rinforzare la rete di scambio e influenza artistica all’interno del nostro territorio e connetterlo a realtà più grandi, con l’opportunità di dare voce a chi spesso non trova dei canali adeguati attraverso i quali potersi mostrare.
A tale scopo, nel pomeriggio verrà allestita una sala con proiettore e audio affinché possiate presentare i vostri progetti e/o collettivi.
Nell’atelier verrà messo a disposizione uno spazio comune dove poter mostrare eventuali progetti editoriali, fotografie, merch, biglietti da visita…
Nel Foyer, durante la serata, sarà disponibile una console con la quale potrete farci ballare e farvi conoscere :)
Durante la serata, oltre al bar sempre aperto, ci sarà la possibilità di cenare in compagnia. La lenticchiata offrirà un momento conviviale tra i membri del collettivo e chiunque abbia voglia di farci compagnia e condividere con noi le sue impressioni, richieste e perplessità riguardo allo spazio M.A.D.
Crediamo molto alla possibilità di evolvere lo spazio come luogo sicuro in cui chiunque possa sentirsi a proprio agio, senza scudi e senza limitarsi. Per questo crediamo che raccogliere i vostri feedback possa essere un ulteriore passo avanti per provare a migliorare ulteriormente.
PS. Gli slot, sia per le presentazioni che per l’open deck non sono infiniti, per questo motivo verrà attuata una selezione delle proposte, tenendo comunque in considerazione la diversità e la valenza artistica e umana del progetto. ︎︎︎Nuova Deadline Open Call: 2 gennaio ︎︎︎
PROGRAMMA
6 gennaio 2024
Apertura: 15:00 Presentazioni al terzo piano: 16:00 – 20:00
slots da 20 min circa:
︎︎︎OPEN CALL PRESENTAZIONI
La durata dei DJ-Set dipenderà dal numero di persone iscritte (max. 12 persone).
PS. tutti i set verranno registrati. Le registrazioni verranno inoltrate via email qualche giorno dopo l'evento. Se accetterete, ci sarà la possibilità di pubblicarle sul canale SoundCloud Fishnet Records.
SPECIFICHE SALA PRESENTAZIONI
Proiettore con monitor audio annessi
Computer
Portate una chiavetta USB con il vostro PDF caricato da inserire nel Computer.
ps. chiunque potrà seguire le presentazioni.
INFORMAZIONI
quando
6.01.2024 dalle 15.00 alle 02.00
quanto
L’ingresso è gratuito. Ogni persona è benvenuta a passare una giornata stimolante e in compagnia all’insegna della condivisione.
︎ dove
Magadino Art Department Via Cantonale 172 6573 Magadino
Google Maps
come
Per raggiungere M.A.D. ci sono più alternative: si può prendere il traghetto da Locarno a Magadino e camminare pochi minuti. Dalla stazione di Cadenazzo è presente un bus che porta a Magadino. per chi venisse in auto, a pochi minuti da M.A.D. è disponibile un parcheggio comunale a pagamento.
Per rimanere aggiornati su novità e informazioni, o per qualsiasi domanda: