ITA/ENG


Event: Insolazione Permanente 2a edizione @M.A.D.

20 Luglio 2024


︎ BIGLIETTI ︎



Udite Udite, FISHNET COLLECTIVE© è lieta di annunciare la seconda edizione di INSOLAZIONE PERMANENTE

con 

RHR, Rafush, Jabrome, Rogian, &Friends, Verbrauch, Ruido Ruiz, Dia Beat


C'era una volta, in un regno mistico avvolto in una luce perpetua, ove ogni tipo di abitante, festeggiava il sole con lunghi banchetti gioiosi e incessanti. I canti soavi risuonavano nelle valli, e la terra e il lago vibravano all’unisono in una sacra armonia.

Come nell’anno precedente, il caldo e il sole tingono gli spazi di M.A.D., destando in noi il desiderio di un tuffo ristoratore nel lago e di tanta lieta musica.

Insolazione Permanente è una giornata dedicata alla musica, un pellegrinaggio che inizia nel soleggiato giardino del bar pollaio e termina nell’oscurità del nostro amato Locale Barche.


𝒫𝑅𝒪𝒢𝑅𝒜𝑀𝑀𝒜

L’apertura delle porte avverrà alla quarta ora pomeridiana, con la possibilità di ristorarsi con un tuffo nel lago. Ad allietare le persone presenti vi sarà il Bar Pollaio, rifornito di bevande ghiacciate per sfidare l’ardente calura, e la possibilità di banchettare in lieta compagnia.

Alla quinta ora pomeridiana, Dia Beat (Berna) ci delizierà con un set musicale di due ore, preludio ai concerti nel giardino che vedranno esibirsi Ruido Ruiz, Verbrauch e per concludere in estasiante maniera &Friends.

Oltre ai concerti, vi saranno piccole sorprese da scoprire lungo le sponde del nostro lago.

Alla decima ora serale, il Locale Barche si animerà. In lista vi sono quattro menestrell* della musica che ci accompagneranno per tutta la notte. I nostri amati Jabrome daranno inizio alle danze, dopodiché RHR e Rafush innalzeranno la calura. A concludere, Rogian ci trasporterà sino all'aurora.

Venite, genti tutte, e godete di un giorno di musica e gioia sotto il sole, nella luce perenne del nostro regno incantato!

𝓇𝒾𝒸𝒶𝓅𝒾𝓉𝑜𝓁𝒶𝓃𝒹𝑜

20 Luglio 2024:
16.00 – Apertura M.A.D.
17.00 – DJ set pomeridiano
19.00 – Concerti in giardino
22.00 – Apertura Locale Barche
06.00 – Chiusura


𝐼𝒩𝐹𝒪𝑅𝑀𝒜𝒵𝐼𝒪𝒩𝐼

𝓆𝓊𝒶𝓃𝒹𝑜
20.07.2024 dalle 16.00 alle 06:00


𝓆𝓊𝒶𝓃𝓉𝑜
20.– Biglietto + tesseramento all’associazione Fishnet Collective

15.– Biglietto per persone già tesserate

︎ 𝒟𝐼𝒮𝒫𝒪𝒩𝐼𝐵𝐼𝐿𝐼 𝒬𝒰𝐼  ︎

ATTENZIONE le entrate al regno sono limitate a 250, parola d’ordine, rapidità :) ︎

ps. se sei già tesserat* ricordati di portare con te la tessera dell’associazione. È obbligatoria per poter entrare all’evento :)

𝒹𝑜𝓋𝑒
Magadino Art Department
Via Cantonale 172 6573 Magadino
Google Maps

𝒸𝑜𝓂𝑒
Per raggiungere M.A.D. ci sono più alternative: si può prendere il traghetto da Locarno a Magadino e camminare pochi minuti. Dalla stazione di Cadenazzo è presente un bus che porta a Magadino. per chi venisse in auto, a pochi minuti da M.A.D. è disponibile un parcheggio comunale a pagamento.

⚠️ Per tornare ⚠️
taxi navetta con una tariffa fissa per la stazione di Riazzino. 5.– a persona, min 4 persone massimo 8 persone

Il primo bus mattutino è alle 5.39.


𝐿𝐼𝒩𝐸𝒰𝒫

𝑔𝒾𝒶𝓇𝒹𝒾𝓃𝑜
17:00 Dia Beat (Fishnet Records, Berna) Dia Beat è un progetto di S. Pellanda, artista multidisciplinare attiva a Berna, Svizzera, con cui cerca di portare chi ascolta dentro il proprio universo sonoro popolato da variegati ritmi e stati d’animo.


19:00
Ruido Ruiz

A Ruido Ruiz, alias Rumore Rossi, piace scrivere canzoni nel tempo libero e a volte le canta anche ad amici e sconosciuti. Per la prima volta in 9 mesi esce dalla sua zona di comfort per esibirsi di nuovo da solo, dopo che i suoi compagni di band si sono persi in un labirinto di mais a maggio.

Non può svelare molto dello spettacolo perché le canzoni non sono ancora state scritte.


19:45
Verbrauch

verbrauch è nato dall'amore reciproco per la musica cool e per l'altro. "Facciamo un progetto post punk"... non è andata proprio così, ma quello che è diventato ora è molto più eccitante.

La marea di tutte le emozioni insieme, per sempre.


20:55
&Friends

&Friends nasce dall'incontro di tre musicisti: Chacho, dianita e Jean l'Asticot. La musica di &Friends è atmosferica, fluttuante, immersiva, ripetitiva e sperimentale, creata utilizzando frequenze fuzzy e sonorità crepuscolari.


𝓁𝑜𝒸𝒶𝓁𝑒 𝒷𝒶𝓇𝒸𝒽𝑒
22:00 Jabrome (Fishnet Records, Locarno – Berlin)Jabrome è un duo di Dj/Producer di Locarno, co-fondatore del Fishnet Collective.

Dal 2015 Jérôme e Gabriele si sono esibiti in tutta la Svizzera e all'estero proponendo una combinazione accuratamente bilanciata di Breakbeat, Electro e Techno, che negli anni si è condensata in diverse uscite musicali su etichette come Tiefdruckgebeat e Seven Scales Records, fino ad arrivare al lancio di Fishnet Records con la loro ultima uscita: Carbon EP.

Attualmente i Jabrome sono dj resident e curatori musicali presso il Magadino Art Department (M.A.D.) e portano avanti il loro sound e i loro progetti parallelamente al collettivo, mantenendo una visione musicale ampia, volutamente aperta alla novità e alla sperimentazione.


00:00RHR (São Paulo)

Nato a Diadema, Roniere Santos ha lanciato la sua carriera di DJ nel 2010, traendo influenza dall'esperienza locale e infondendo nel suo lavoro ritmi ed elementi percussivi brasiliani. La miscela di paesaggi sonori unica di RHR si sta affermando in Brasile e nel mondo.
Approfondendo continuamente i diversi stimoli di São Paulo, l'artista mostra la sua ricerca attraverso generi come techno, bass, dancehall, electro e baile funk. Con cinque EP da solista e una collaborazione con l'artista americano Danny Daze, Roniere sta preparando una nuova uscita per condividere ulteriormente la sua visione artistica. Oltre alle collaborazioni con etichette come Mamba Rec, Omnidisc, Pac Recs e Nice and Deadly, RHR è parte integrante dell'etichetta newyorkese TIJOLO Records con sede a New York. La sua capacità di trasformarsi in mezzo alle sfide lo posiziona come una forza liberatrice, mantenendo le sue caratteristiche uniche, i suoi riferimenti e le sue idee artistiche.


02:00Rafush (Berlin)Rafush, dj, conduttore, curatore e artista grafico brasiliano con sede a Berlino, rivendica il proprio spazio nella scena dei club. Un artista in grado di cambiare rapidamente piattaforma per esprimersi e lottare per ciò in cui crede. 

Quando si tratta di musica, hanno un approccio "anything-goes" che passa da uno stile musicale all'altro. Con un'attitudine al limite, questo artista dai mille generi intreccia abilmente produzioni ritmiche, tracce oscure, potenti linee di batteria ed elettronica sperimentale. I loro set mostrano una prospettiva globale, arricchita da forti influenze africane e afro-diasporiche, creando un'esperienza sonora dinamica e diversificata.

Per loro c'è un urgente bisogno di maggiore diversità e consapevolezza nella cultura dei club. "Prima che la techno diventasse bianca ed edonistica, era nera e concepita politicamente - un sottoprodotto della lotta afroamericana e una forma di protesta. La resistenza underground non era un eufemismo, ma una realtà. Si impegnano in una club culture più intenzionale, consapevole e politica.


04:00Rogian (Fishnet Records, Locarno)
Rogian (Romeo Lucas), è un produttore e DJ belga con sede in Ticino (CH).

Compone musica elettronica influenzata da Brain dance, Idm e Jungle e ha il gusto di combinare il suono naturale della sua chitarra e della sua voce con la crudezza di sintetizzatori, drum machine e campionatori. Nella sua musica e nei suoi set, Rogian intreccia elementi ambientali e ritmi trainanti in una rara esperienza sonora e fisica.



𝒶 𝓅𝓇𝑒𝓈𝓉𝒾𝓈𝓈𝒾𝓂𝑜 ︎

Per rimanere aggiornati su novità e informazioni, o per qualsiasi domanda:

@fishnet.collective
@spazio.mad

Evento RA

Vi aspettiamo ︎